L' OLIO ESSENZIALE di YLANG YLANG è ricavato dalla Cananga odorata, una pianta appartenente alla famiglia delle Annonaceae, per distillazione dai fiori.
Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione rilassante sul sistema nervoso attenuando disturbi come l'ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia; svolge una leggera azione ipotensiva e attenua i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.
Può essere utile anche per favorire il rilassamento in caso di particolare stress.
Infine l' OLIO ESSENZIALE di YLANG YLANG svolge anche un'azione afrodisiaca: diffuso nell'ambiente, è utile per risvegliare i sensi, in caso di frigidità, impotenza, e per chi non riesce a lasciarsi andare; allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati. È di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l'euforia e la sicurezza interna.
INGREDIENTI FUNZIONALI:
Ylang-Ylang (Cananga odorata) olio essenziale puro al 100%.
Consigli d'uso:
- per l'ambiente: 1 goccia di OLIO ESSENZIALE di YLANG YLANG Biokyma per ogni mq dell'ambiente in cui si vuole diffondere, mediante bruciatore di olii essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni
- per un bagno rilassante: 10 gocce nell'acqua della vasca, emulsionare agitando forte l'acqua, quindi immergersi e rilassarsi per 10 minuti.
- per uso cosmetico: diluire al 5% il prodotto in olio di Cocco per farne un impacco per i capelli da applicare prima dello shampoo.
Note:
Non utilizzare il prodotto puro, ma sempre opportunamente diluito.