BIOKYMA Uva Orsina foglie - Soluzione Idroalcolica - 50ml
Integratore alimentare indicato per favorire le fisiologiche funzioni delle vie urinarie, in particolare in caso di cistite.
L' UVA ORSINA è un arbusto sempreverde impiegato in fitoterapia per le sue preziose proprietà utili per favorire le fisiologiche funzioni delle vie urinarie.
L'azione dell'Uva ursina è data dalla sinergia di alcuni elementi: il principale è l'arbutina, che ne conferisce la proprietà antibatterica liberando una particolare sostanza (idrochinone).
La TINTURA MADRE di UVA ORSINA viene impiegata, in modo particolare, per contrastare la cistite grazie alla sua azione antisettica.
È quindi particolarmente indicata come prevenzione per le persone che sono facilmente soggette a cistite, anche nelle sue forme recidive.
I tannini presenti nell'uva ursina svolgono un'azione astringente, utile nei casi di diarrea associata alla cistite. Infine gli iridoidi svolgono un'importante azione antinfiammatoria, che agisce nelle infezioni di questo tipo accompagnate da forte bruciore.
La TINTURA MADRE di UVA ORSINA è consigliata anche per contrastare l'ipertrofia prostatica, in caso di gotta e per la sua azione diuretica.
Consigli d'uso:
si consiglia l'assunzione di 35 gocce di UVA ORSINA Tintura Madre Biokyma diluite in un po' d'acqua, 3 volte al giorno lontano dai pasti.
TENORE DEGLI INGREDIENTI per dose giornaliera:
105 gocce rendono disponibile Uva Orsina 315mg.
Avvertenze:
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Ingredienti / INCI
alcool, acqua, Uva orsina (Arctostaphylos uva-ursi Spreng.) foglie 10%.