SPECCHIASOL

SPECCHIASOL

SPECCHIASOL è un’azienda leader nella produzione di fitoderivati e cosmetici naturali.

Nel modo in cui viene progettato e realizzato un prodotto Specchiasol si può leggere la visione del suo fondatore: la cultura della fitoterapia che viene tradotta dalla coltivazione di un piccolo, singolo seme, fino al suo impiego per la formulazione di un integratore, di un cosmetico, di una tisana.

 

Da 45 anni SPECCHIASOL ha imparato a cogliere dalla natura e dalla terra il suo insegnamento più profondo, diventando pioniera di una nuova cultura: la fitoterapia.

Con passione e coerenza Specchiasol è riuscita a creare un sorprendente connubio fra natura, tradizione e ricerca scientifica, attingendo da questi tesori la saggezza necessaria per trasformare la secolare sapienza erboristica nella moderna fitoterapia.

Affiancando la continua ricerca alle più innovative tecnologie produttive, l’azienda è riuscita a creare prodotti sicuri ed efficaci, mantenendo allo stesso tempo una cura e un’attenzione tipicamente artigianale. 


L’ecologia e la salvaguardia dell’ecosistema sono un pensiero costante e imprescindibile per l’azienda, poiché rappresentano la vita e il futuro dell’umanità: pensare al benessere dell’uomo, infatti, significa pensare anche al benessere della natura e al rispetto per l’ambiente.

Per questo motivo i tecnici SPECCHIASOL scelgono con rigore scientifico le migliori materie prime naturali, in funzione delle finalità di ciascun prodotto e nel pieno rispetto dell’ambiente:
- molte materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate:
- la carta utilizzata per le confezioni subisce pochi passaggi di lavorazione e può essere smaltita;
- la maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili.
Tutto questo per tutelare il nostro pianeta e il nostro futuro.



LABORATORI DI RICERCA E CONTROLLO QUALITÀ


Il Laboratorio di Ricerca è il luogo dove le nuove idee prendono forma e vengono trasformate in prodotti finiti: da qui escono le formule che verranno poi realizzate nei reparti di produzione.


Al Laboratorio per il Controllo Qualità compete invece la valutazione della qualità di materie prime, dei materiali in ingresso e dei prodotti finiti, attraverso mirate analisi chimico-fisiche e microbiologiche, condotte nel rispetto degli standard dettati dalla Farmacopea Europea e dal nostro Ministero della Salute e con l’utilizzo delle più moderne strumentazioni.

 

 

Grazie alla quarantennale esperienza SPECCHIASOL si propone come punto di riferimento nel settore erboristico, contribuendo alla diffusione della cultura del benessere e della medicina naturale.



Scopri i Prodotti SPECCHIASOL

FILTRA

Vis. da 1 a 30 di 97 (4 Pagine)