BIOKYMA SENNA EXTRA BIOLOGICA foglie - 100gr

2,00€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

La SENNA (Cassia angustifolia), appartiene alla numerosa famiglia delle Leguminose ed è una pianta è una pianta di origine medio orientale, molto diffusa sia India che in Egitto. È un piccolo arbusto, che può raggiungere il metro e mezzo di altezza, con foglie giallo-verdi strette e lanceolate, fiori gialli, riuniti in piccole infiorescenze e frutti costituiti da bacelli appiattiti di colore bruno.

Della pianta vengono utilizzati in erboristeria sia le foglie che i follicoli contenuti nel frutto, entrambi con azione lassativa.

 


Costituenti principali:

Glucosidi antrachinonici (conosciuti come sennosidi A e B), flavonoidi, mucillagini.

 

 

Proprietà Fitoterapiche:

Gli antrachinoni contenuti nella senna stimolano la motilità dell’intestino crasso aumentando i movimenti peristaltici e diminuendo la permeabilità della mucosa intestinale; in questo modo viene ridotto il riassorbimento dell’acqua ed incrementato il volume dei liquidi nel lume intestinale.

Grazie a queste proprietà agisce come efficace lassativo, in grado di favorire il transito intestinale.

 

 

Consigli d’uso:

- Per l'Infuso: versare una tazza di acqua bollente sopra 5-10 g (un cucchiaio) di foglie di SENNA, lasciare in infusione per dieci minuti, quindi colare. Berla la sera prima di coricarsi perché l’effetto lassativo compare dopo 8-12 ore dall’assunzione.

Se il gusto non è gradito si può aggiungere un cucchiaino di miele di Acacia ed alcune gocce di limone.



Avvertenze:
Per la sua efficace azione stimolante sugli organi cavi dell’addome (specialmente a livello della vescica e dell’utero), l’uso della Senna è sconsigliato durante il periodo della gravidanza, durante le mestruazioni, in caso di cistiti, colite e infiammazioni intestinali di varia natura.

 

L’assunzione è sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico.

 

 


Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.