BIOKYMA Salvia Olio Essenziale - 10ml

10,60€
  • Spedizione Gratuita da € 79
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

L’OLIO ESSENZIALE DI SALVIA, ricavato da Salvia sclarea, una pianta appartenente alla famiglia delle Labiatae, secondo la tradizione erboristica ha proprietà digestive, colagoghe, emmenagoghe, balsamiche, antisettiche, cicatrizzanti.

È utile anche per favorire la regolarità del processo di sudorazione in caso di ipersudorazione: esso infatti interviene sia sulla secrezione eccessiva di sudore nelle mani, ascelle, piedi, chiamata iperidrosi; sia come antibatterico sui microrganismi che producono i cattivi odori, per cui risulta estremamente efficace nelle risoluzioni delle problematiche legate alla sudorazione. 

Inoltre, diluito in olio di Mandorle e massaggiato sul corpo, è un  equilibrante del sistema ormonale femminile: agisce su ristagni linfatici, cellulite, sindrome premestruale, vampate della menopausa, dolori mestruali, amenorrea o mestruazioni abbondanti, alopecia dovuta a squilibri ormonali.


Per le sue proprietà balsamiche, l’ OLIO ESSENZIALE DI SALVIA viene utilizzato nel trattamento delle bronchiti croniche dell'asma e in caso di tosse provocata da influenza facendo dei suffumigi.


Infine ha anche proprietà cicatrizzanti, per questo è indicato in caso di afte, dermatiti, piaghe, punture d’insetto, ulcere della pelle, acne, infezioni fungine come micosi e candidosi. Inoltre può essere utile per sciacqui su gengive sanguinanti, arrossamenti e per l' alito cattivo e viene utilizzato anche in caso di alopecia.



INGREDIENTI FUNZIONALI
Salvia (Salvia officinalis) olio essenziale puro al 100%.



Consiglio  d’uso:

- per uso interno: si consigliano 2-4 gocce di OLIO ESSENZIALE DI SALVIA 1-3 volte al giorno su una zolletta di zucchero o un cucchiaino di miele.

- per uso esterno: si utilizza con  toccature su zone localizzate diluendone alcune gocce in acqua al 5% o in olio di Mandorle al 10% e applicando direttamente sulla pelle. Può essere utilizzato anche su ferite, ascessi, brufoli, abrasioni per lavaggi o impacchi. Per ridurre la sudorazione si può fare un bagno in vasca mettendone 20 gocce nella acqua e rimanere immersi una ventina di minuti oppure fare maniluvi e pediluvi.



Note:
Non utilizzare il prodotto puro, ma sempre opportunamente diluito.
Evitare l’uso in gravidanza e durante l’allattamento.
Evitare il contatto con occhi e mucose.