BIOKYMA Rosmarino olio essenziale - 10ml
Olio essenziale di Rosmarino, indicato per favorire la funzionalità digestiva e in caso di dolori articolari.
L’ OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO Biokyma viene ricavato dalla distillazione in corrente di vapore delle sommità del Rosmarinus officinalis.
Ha proprietà espettoranti, antisettiche e mucolitiche sulle prime vie respiratorie e grazie all’azione antispasmodica, coleretica e colagoga aiuta a favorire la digestione e la funzionalità biliare.
Diluito in olio vegetale può essere utilizzato come rimedio naturale per massaggi utili in caso di reumatismi, dolori muscolari e articolari.
L’olio essenziale di Rosmarino esercita inoltre un’azione tonificante, stimolante e dermopurificante sul cuoio capelluto e viene quindi utilizzato in impacchi e lozioni per utili in caso di forfora, capelli grassi e per stimolarne la crescita.
Consigli d’uso:
- Uso interno: Si consiglia di assumere 2-3 gocce di Olio essenziale di Rosmarino in un cucchiaino di miele per 1-2 volte al giorno.
- Uso esterno: diluire al 2-10% in olio vegetale (es. olio di mandorle) per massaggi sulla pelle.
Avvertenze:
Gli oli essenziali sono sostanze concentrate, per uso esterno non utilizzarli puri ma sempre opportunamente diluiti in oli vegetali. Evitare l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.
Evitare il contatto con occhi e mucose. Per uso interno non eccedere oltre la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.