BIOKYMA ROSA CANINA EXTRA cinorrodi senza semi - 100gr

5,80€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

La ROSA CANINA (Rosa canina L.) è comunemente conosciuta anche come “rosa spina” o “rosa selvatica comune” poiché cresce spontanea lungo le siepi e in luoghi incolti.
Appartiene alla famiglia delle Rosacee ed è una pianta arbustiva che può raggiungere i 3 metri di altezza.

La parte utilizzata in fitoterapia sono le bacche, di aspetto carnoso e di color rosso intenso; anche definite “cinorrodi” o “falso frutto” perché il vero frutto sono i semi gialli in esso contenuti.

 

Costituenti principali:

Vitamina C, carotenoidi, flavonoidi, tannini, acidi organici e polifenoli.

 

 

Proprietà fitoterapiche:

Grazie all’elevato contenuto di vitamina C la ROSA CANINA favorisce l’utilizzo dell’energia da parte delle nostre cellule riducendo stanchezza e affaticamento e aiutando in questo modo a stimolare le naturali difese dell'organismo in caso di raffreddore e infezioni delle vie aeree.

 

Oltre all’azione immunostimolante, le bacche hanno proprietà diuretiche e depurative in grado di stimolare la diuresi e favorire l’eliminazione delle tossine; mentre i tannini presenti gli conferiscono proprietà astringenti utili per regolare il transito intestinale in caso di diarrea.

 

Infine, sempre grazie alla presenza di vitamina C, la pianta ha proprietà antiossidanti e contribuisce alla protezione delle cellule dai danni dei radicali liberi.

 

 

Consigli d’uso:

- Per l’infuso: versare 1 cucchiaio raso di ROSA CANINA bacche, in una tazza d’acqua bollente e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare e consumarne 2-3 tazze al giorno.

 


Avvertenze:

L’assunzione è sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico.

 

 

Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.