BIOKYMA Olio di Jojoba - 100ml
Olio vegetale indicato per il benessere della pelle e la lucentezza dei capelli.
Gli oli vegetali di Laboratori Biokyma sono tutti realizzati con spremitura a freddo e senza aggiunta di solventi. La spremitura a freddo ha un impatto minore nell’olio, limitando l’alterazione delle caratteristiche chimiche (acidità, perossidi, polifenoli).
Questi oli vegetali cosi ottenuti, grazie alle molteplici sostanze contenute (acidi grassi, vitamine, minerali), vantano proprietà nutrienti, protettive e antiossidanti.
Essi infatti nutrono ed idratano in profondità senza alterare l’equilibrio della pelle.
Gli Oli Biokyma sono puri e naturali 100% e possono essere impiegati per
- rendere la pelle del corpo più morbida ed elastica;
- ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo della pelle del viso;
- ridare vigore e lucentezza alla capigliatura.
Tutti gli Oli Vegetali Biokyma sono prodotti completamente naturali ricavati da diversi tipi di piante e contengono acidi grassi mono e polinsaturi (acido linoleico, gamma linolenico, oleico, che appartengono alla famiglia degli Omega-3 ed Omega-6 e sono indispensabili per il nostro organismo che non riesce a sintetizzarli) utili per l’equilibrio glico-lipidico e per il benessere della pelle.
Più che un olio l’ OLIO DI JOJOBA (Simmondsia chinensis) è una cera liquida con proprietà emollienti e protettive utile sia per una pelle molto disidratata che per dare lucentezza e corpo ai capelli.
Grazie alla forma della sua molecola viene assorbito molto rapidamente, inoltre contiene antiossidanti naturali (tocoferoli).
Può essere utilizzato in caso di invecchiamento precoce della pelle, specialmente se secca poiché essendo più sottile è più esposta alla formazione di rughe.
Consigli d’uso:
applicare alcune gocce di OLIO DI JOJOBA Biokyma sulla pelle o sui capelli e massaggiare fino ad assorbimento.
Note:
L’OLIO DI JOJOBA può solidificare a basse temperature: in tal caso si consiglia di portarlo a temperature superiori ai 18° C scaldandolo un po’ sul palmo della mano.