BIOKYMA Olio di Avocado - 100ml
Olio vegetale indicato per il benessere della pelle di viso e corpo, in particolare quella secca e screpolata.
Gli oli vegetali dei Laboratori Biokyma sono tutti realizzati con spremitura a freddo e senza aggiunta di solventi. La spremitura a freddo ha un impatto minore nell’olio, limitando l’alterazione delle caratteristiche chimiche (acidità, perossidi, polifenoli).
Questi oli vegetali così ottenuti, grazie alle molteplici sostanze contenute (acidi grassi, vitamine, minerali), vantano proprietà nutrienti, protettive e antiossidanti. Essi infatti nutrono ed idratano in profondità senza alterare l’equilibrio della pelle.
Gli Oli Biokyma sono puri e naturali 100% e possono essere impiegati per
- rendere la pelle del corpo più morbida ed elastica
- ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo della pelle del viso
- ridare vigore e lucentezza alla capigliatura.
Tutti gli Oli Vegetali Biokyma sono prodotti completamente naturali ricavati da diversi tipi di piante e contengono acidi grassi mono e polinsaturi (acido linoleico, gamma linolenico, oleico, che appartengono alla famiglia degli Omega-3 ed Omega-6 e sono indispensabili per il nostro organismo che non riesce a sintetizzarli) utili per l’equilibrio glico-lipidico e per il benessere della pelle.
L’ OLIO DI AVOCADO (Persea gratissima L.) è ricavato dalla polpa del frutto che viene pressato e spremuto, centrifugato e filtrato.
Utilizzato in fitocosmesi per l’ alto tenore in acidi grassi insaturi e per la presenza di Vitamina A, lecitina e tocoferolo, antiossidanti, è ideale per il benessere della pelle in particolare quella secca e screpolata.
L’olio di Avocado ha infatti ha una buona penetrabilità e stabilità e può vantare proprietà nutrienti, addolcenti, restitutive, elasticizzanti e riepitelizzanti utili in caso di pelli atone e spente.
Viene assorbito molto bene e rende la pelle elastica, indicato anche per le pelli sensibili e danneggiate.
Consigli d’uso:
applicare alcune gocce di OLIO DI AVOCADO Biokyma sulla pelle e massaggiare fino a completo assorbimento.