BIOKYMA GINEPRO EXTRA bacche - 100gr

4,70€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

Il GINEPRO (Juniperus communis) appartiene alla famiglia delle Cupressaceae, originario dell’Europa e dell’Asia; in Italia cresce spontaneo soprattutto nelle zone alpine e predilige terreni ben esposti al sole.
È un arbusto sempreverde, che può raggiungere i 3-4 metri di altezza, con fusto legnoso e foglie aghiformi, color verde scuro.
I frutti sono delle bacche carnose, color blu-nero a maturità e contengono all’interno tre semi.

 

Costituenti principali:
Olio essenziale (pinene, canfene, cineolo, cadinene), juniperina (sostanza amara), flavonoidi, acidi organici, zuccheri.

 


Proprietà fitoterapiche:
Grazie alla loro azione diuretica e antisettica, le bacche di GINEPRO sono un efficace rimedio per contrastare infiammazioni delle vie urinarie, come la cistite e per favorire l’eliminazione dell’acido urico in caso di gotta e reumatismi.

Inoltre hanno proprietà espettoranti e balsamiche; l’infuso può infatti essere utilizzato come coadiuvante nella cura di affezioni alle vie respiratorie tipiche della stagione fredda e come calmante e sedativo della tosse.

 


Consigli d’uso:
- Infuso: versare un cucchiaino  (circa 5g) di GINEPRO bacche in 250 ml di acqua bollente e lasciare in infusione 10 minuti. Consumarne una tazza, 2-3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

 


Avvertenze:
L’assunzione è inoltre sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico e in presenza di calcoli e infezioni renali.

 


Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.