Fiori di Ibisco biologici
Il KARKADÈ o IBISCO (Hibiscus sabdariffa) è una pianta particolarmente diffusa in Africa e in Egitto dove i fiori venivano utilizzati fin dall’antichità per ottenere una bevanda dissetante dal sapore fruttato, lievemente acidulo e dal caratteristico colore rosso.
I fiori di Karkadè di Biokyma hanno proprietà antiossidanti e vitaminizzanti e svolgono inoltre un’azione diuretica e antisettica sulle vie urinarie che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, aiuta a contrastare le infiammazioni e a regolare la pressione sanguigna.
Al Karkadè ha inoltre un effetto vaso protettivo; i flavonoidi e gli antociani presenti in questa pianta favoriscono la circolazione e proteggono l’organismo dal rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari.
Consigli d’uso:
- Infuso di karkadè caldo: Versare un cucchiaio di Karkadè Biokyma in 200ml di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 minuti.
Consumarne 2/3 tazze al giorno.
- Infuso a freddo: Lasciare macerare per 30 minuti due cucchiai di fiori in mezzo litro d’acqua fredda; consumarne due tazze al giorno.
Avvertenze:
In caso di gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il parere del proprio medico.