BIOKYMA GRAMIGNA EXTRA rizoma - 100gr

4,30€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

La GRAMIGNA (Agropyrum repens) è una pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee ed è anche conosciuta come “grano delle formiche” o “dente canino”.

Originaria dell’Europa, dove ancora oggi è largamente diffusa, in Italia la si può trovare ovunque, in particolare nei campi coltivati, in luoghi incolti e lungo le strade.

È un’erbacea perenne, con un rizoma sotterraneo, molto ramificato da cui si originano i fusti, alti fino a 80-100 cm circa.

Ha la caratteristica di essere una pianta spontanea e molto spesso è infatti considerata una pianta infestante che viene eliminata dalle coltivazioni, ma in realtà possiede numerose proprietà che la rendono utile in ambito fitoterapico.

 

 

Costituenti principali:

Polisaccaridi (tra cui la tricitina) mucillagini, amido, mannitolo, saponine, inositolo.

 

 

Proprietà Fitoterapiche:

La GRAMIGNA è una pianta officinale molto appezzata per le sue proprietà diuretiche e depurative, utili per contrastare la ritenzione di liquidi e stimolare la diuresi.

 

Grazie all’azione antinfiammatoria e antimicrobica è utile in caso infiammazioni del rene e dell’apparato genitourinario, come nel caso di cistiti, uretriti, prostatiti e calcoli renali.

 

Inoltre, è efficace anche in caso di artrite, dolori reumatici e infiammazione articolare.

 

 

 Consigli d’uso:  
- Per il decotto: bollire per 10 minuti un cucchiaino di GRAMIGNA rizoma in 250 ml di acqua; quindi filtrare e consumarne 2-3 tazze al giorno.

 

- Se il decotto risulta troppo amaro: bollire il rizoma per un minuto quindi gettare via l’acqua utilizzata; fare nuovamente bollire il rizoma in una altra tazza di acqua per 10 minuti e poi lasciare riposare 10/15 minuti. 


 

Avvertenze:

L’assunzione è sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico.

 

 

Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.