
Fitoterapia
La Fitoterapia è una vera e propria scienza medica che si dedica a studiare le proprietà curative delle piante per proporre rimedi naturali ai dolori del corpo. Non si occupa solo di trattare, ma anche di prevenire svariate malattie e condizioni di salute e lo fa attraverso infusi, pillole e capsule, integratori alimentari, creme, unguenti e persino argille in polvere per maschere ed impacchi.
Le migliori terapie e soluzioni fitoterapiche per la cura e benessere del corpo e dello spirito
I campi di utilizzo in cui la Fitoterapia può apportare numerosi benefici sono tanti:
- Allergia
- Ansia e riposo notturno
- Benessere del corpo: circolazione e gambe, cellulite, intestino pigro, occhi e vista, prime vie respiratorie, digestione, pelle, capelli e unghie, vie urinarie
- Controllo colesterolo, trigliceridi e glicemia
- Difese immunitarie
- Dimagrimento e controllo del peso
- Drenaggio e Depurazione
- Funzionalità osteo-articolare
- Minerali e vitamine
- Per necessità particolari della donna
- Pressione
- Sintomi da raffreddamento
- Stanchezza fisica e mentale
Le soluzioni fitoterapiche sono da intendersi come medicinali. Quindi bisogna sempre attenersi alle descrizioni riportate sulle confezioni e non superare la dose consigliata. È importante tenerli fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Soprattutto gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita.
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali ed accuratamente selezionati per garantire soluzioni fitoterapiche di alta qualità. Ogni materia prima impiegata è certificata.