
Fiori di Bach
I fiori di Bach rappresentano un rimedio naturale che aiuta a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori al fine di innescare un cambiamento positivo.
Questa terapia fu sviluppata nel secolo scorso dal Dr. Bach che, attraverso la pratica e l'osservazione, scoprì e divise 38 fiori in base alle loro virtù guaritrici in sette gruppi distinti.
L'antica ricetta delle Healing Herbs per il benessere della mente
La floriterapia di Bach si è rivelata un efficace rimedio per combattere situazioni di crisi e di emergenza. Si possono risolvere quindi situazioni di stress, timidezza, ansia e panico, ma anche insicurezza, senso di colpa e depressione.
Il riequilibrio delle emozioni si ripercuote anche su altri aspetti, per esempio aiuta a risolvere altri problemi della salute come coliti, rigidità muscolari, stanchezza e gastriti nervose.
In particolare le Healing Herbs5 Flower Remedy sono composti di Fiori di Bach preparati seguendo le indicazioni originali del Dr. Edward Bach e contengono 5 essenze floreali dalle proprietà curative contro stress, ansia, emergenze e traumi.
Le cinque essenze che lo compongono sono:
- Rock rose (Helianthemum nummularium): fiore che aiuta la stabilizzazione e la calma
- Clematis (Clematis vitalba): aiuta nei momenti di tensione a richiamare la coscienza nel corpo e nel presente
- Impatiens (Impatiens glandulifera): ripristina l'equilibrio di chi soffre di irritabilità e impulsività
- Cherry Plum (Prunus cerasifera): utile nei momenti in stati di estrema tensione e paura caratterizzati dal timore di perdere il controllo
- Star Of Bethlehem (Ornithogalum umbellatum): aiuta ad accettare e comprendere la propria esperienza da una prospettiva spirituale
Utilizzare i fiori di Bach nei momenti di difficoltà emotiva spinge anche alla riflessione profonda e alla scoperta di sé stessi. È consigliato portare il prodotto sempre con sé e usarlo nelle situazione di difficoltà o di elevata emotività.