Integratore alimentare indicato per favorire una buona qualità del sonno ed alleviare le tensioni muscolari.
L' ESCOLZIA (Escoltzia californiana) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Papaveraceae, infatti è conosciuta anche come il "Papavero Giallo della California".
Le vengono riconosciute proprietà sedative e sonnifere che facilitano il rilassamento muscolare e producono una buona qualità del sonno evitando fastidiosi risvegli notturni e utili in caso di insonnia e tensione nervosa.
La TINTURA MADRE di ESCOLZIA viene preparata lasciando macerare la pianta intera fiorita in una soluzione di acqua ed alcool, ad opportuna gradazione alcolica, come da codifica della "Pharmacotechnie" E contiene vari principi attivi fra i quali escolzina, eterosidi flavonoidi, ecolina.
L' Escolzia viene utilizzata nei casi di ansia, stress, mal di testa, insonnia tenace, nervosismo, irritabilità, disturbi del sonno, sonno agitato con incubi.
La sua assunzione aiuta a diminuire il periodo dell'addormentamento e produce il mantenimento di una buona qualità del sonno lungo tutta la notte evitando risvegli improvvisi.
L'estratto idroalcolico di Escolzia ha anche attività antispasmodica e analgesica, soprattutto al livello del sistema gastroenterico; è utile per crampi notturni in quanto i flavonoidi migliorano la circolazione del microcircolo, mal di testa, spasmi muscolari e distonia neurovegetativa.
Consigli d'uso:
si consiglia l'assunzione di 20-30 gocce di ESCOLZIA Tintura Madre Biokyma diluite in un po' d'acqua, 2 volte al giorno.
TENORE DEGLI INGREDIENTI per dose giornaliera:
50 gocce rendono disponibile Escolzia 375mg.
Avvertenze:
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.