Erbe officinali e spezie

Erbe officinali e spezie

Le erbe e le piante officinali sono state utilizzate fin dall'antichità per preservare la salute e il benessere dell'organismo e oggi trovano impiego anche come spezie per aromatizzare alimenti, nella preparazione di tisane e lavorate per la produzione di integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa.

I rimedi naturali di un tempo per la cura del corpo e dei capelli

Per la preparazione erboristica di prodotti naturali si utilizza integralmente la pianta/erba officinale - foglie, fiori, cortecce, radici, semi - per poter sfruttare al massimo tutte le sue proprietà e i principi attivi.

I prodotti derivanti da erbe officinali che abbiamo selezionato si dividono in due categorie:

  • Henné: considerato un trattamento di bellezza naturale ricostituente per il capello. La fitocosmesi utilizza alcuni tipi e parti di piante, tra cui la pianta da cui deriva l'hennè, che presentano molte sostanze coloranti che possono essere utilizzate anche come tinta per capelli. Il trattamento colorante dell'Hennè non penetra nel capello, contrariamente alle tinte per capelli tradizionali, ma si deposita e lega sulle squame della cuticola nutrendo il capello con le sue sostanze naturali e rendendo la chioma più sana e folta.
  • Tisane officinali: una selezione accurata di miscele derivanti al 100% da piante officinali di coltivazioni biologiche. Senza aromi aggiunti, glutine e teina.
    Gusti vari ed eccellente qualità: ideali in qualsiasi momento della giornata per una pausa rilassante e per agevolare uno stato di benessere mentale. Allo stesso tempo le tisane officinali hanno un'eccellente funzione digestiva e regolano la motilità gastrointestinale.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali ed accuratamente selezionati e certificati biologici.



Scegli una categoria: