BIOKYMA EQUISETO EXTRA BIOLOGICO fusti sterili - 100gr

4,60€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

L’ EQUISETO (Equisetum arvense) è una pianta molto antica, appartenente alla famiglia delle Equisetacee ed è conosciuta anche con il nome di “Coda Cavallina”.  È un’erbacea perenne, spontanea, che cresce preferibilmente in terreni incolti e umidi, ed è facile trovarla sulle sponde dei fiumi o dei torrenti.

Non ha fiori; la riproduzione avviene infatti attraverso spore che vengono portate su fusti fertili che a fine riproduzione sono sostituiti da fusti sterili.

 

 

Costituenti principali:

Silicio, sali di potassio, magnesio, ferro, manganese, flavonoidi, fitosteroli.

 

 

Proprietà fitoterapiche:

L’EQUISETO possiede molteplici proprietà: grazie al suo elevato contenuto di silicio e sali di potassio svolge un’importante funzione remineralizzante per l’intero organismo e in particolare aiuta a rinforzare unghie e capelli fragili.

Contribuisce ad aumentare l’elasticità dei tessuti, e favorisce la deposizione di calcio nelle ossa rendendosi così un ottimo aiuto in caso di osteoporosi o in presenza di traumi e fratture ossee.

 

L’EQUISETO è anche un efficace diuretico e depurativo, in quanto aumenta il volume delle urine in caso di ritenzioni di liquidi. L’attività diuretica della pianta è puramente idrica, cioè non comporta la perdita di sali minerali ed elettroliti.



Consigli d’uso:

- Decotto: bollire 2-3g di EQUISETO fusti sterili (un cucchiaino circa) in 250 ml di acqua bollente per 10 minuti e filtrare. Consumarne 3 tazze al giorno.

 


Avvertenze:

L’assunzione è sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico.

 


Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.