Integratore alimentare a base di piante e derivati.
Indicato per: capelli ed unghie fragili, favorire la funzionalità dei reni
L' EQUISETO (Equisetum arvense L.), o Coda cavallina, è una pianta di cui si utilizzano i fusti sterili perchè ricchi di minerali quali i sali di Potassio e l'Acido silicico, oltre ai flavonoidi e agli steroli.
Conosciuto per la sua azione diuretica, l' EQUISETO ha dimostrato anche proprietà rimineralizzanti.
L' azione diuretica consiste nell'aumentare la escrezione di acqua senza che si manifestino alterazioni elettrolitiche, quindi è utile per la funzionalità dei reni e per il recupero del giusto peso corporeo.
La presenza di sali minerali facilita la rimineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri quali capelli e unghie e svolge anche un'azione cicatrizzante per la riparazione tissutale.
L' EQUISETO viene assunto quindi in caso di fragilità delle unghie, caduta dei capelli, osteoporosi, nei postumi di fratture, nell'artrosi e nelle tendiniti, poichè migliora l'elasticità dei tendini.
Può essere utilizzato anche in caso di astenia.
Consigli d'uso:
si consigliano 2 capsule di EQUISETO di Biokyma prima di colazione e 2 capsule prima di pranzo con abbondante acqua.
Le 4 capsule assunte giornalmente rendono disponibile Equiseto mg 876.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per capsula:
Equiseto fusti sterili polvere 220 mg, gelatina alimentare80 mg.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera. Attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Ingredienti / INCI
Equiseto fusti sterili polvere 73%, gelatina alimentare.