Le Tre Linee della COLLEZIONE DI VANIGLIE di Helan originano ciascuna da una nota base derivata da una diversa specie di pianta, ognuna con le proprie peculiarità olfattive e aromatiche. L’accuratissima selezione delle fragranze è frutto di un grande lavoro di ricerca botanica, classificazione e test olfattivi per un risultato di altissimo livello.
Regina della Linea 3.0 VANIGLIA VERVEINE, tonica effervescente, è la Vanilla bourbon dell’Isola Rèunion che sprigiona un aroma dal sentore estremamente ricco, dolce e con un sottofondo legnoso ma anche golosamente aromatico.
Nella composizione olfattiva di questa EAU DE PARFUM si fondono fiori, frutti e raffinate essenze aromatiche per creare intense armonie che si sprigionano gradualmente a contatto con il calore della pelle.
E’ una fragranza femminile dalla personalità forte, avvolgente e seducente, un’architettura di note agrumate del Limone di Sicilia e del Lemongrass, stimolante, ravvivata dalla vivacità delle foglie di Verbena* e dell’aromatica Artemisia.
Il cuore floreale nasce con la passionalità dell’Eliotropo, ma è la Vanilla bourbon dell’isola Rèunion con il suo aroma dal sentore estremamente ricco che travolge con la sua ebbrezza intensa, calda e avvincente in un fondo dall’aroma accattivante di note ambrate.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumata Aromatica Vanigliata
Piramide olfattiva
- NOTA DI TESTA Agrumata Aromatica: fiori e foglie di Limoni di Sicilia, foglie di Lemongrass, foglie di Vervena, foglie e fiori di Artemisia
- NOTA DI CORPO Floreale: fiori di Eliotropo, fiori d'Arancio dolce, fiori di Verbena
- NOTA DI FONDO Vanigliata Ambrata: baccelli di Vaniglia bourbon dell'Isola Reunion, malto d'Orzo e Cumarina, note Ambrate.
Note:
*La Verbena odorosa (Aloysia citriodora Palau) è un arbusto originario dell’America del sud introdotta in Europa nel secolo XVII dai conquistadores. Dalla distillazione delle foglie si ottiene l’olio essenziale di Verbena ricco di composti volatili quali geraniolo, citrale e limonene. La pianta, chiamata Erba Luisa, Erba cedrina o Limoncina per la fragranza delle sue foglie, agisce spiccatamente sul sistema nervoso, con un effetto di sostanziale riequilibrio del tono dell’umore. Migliora l’umore e suscita maggiore comunicativa e comprensione, aumentando il feeling nelle relazioni.