
Dolcificanti
Ogni giorno abbiamo bisogno di assumere una certa dose di zuccheri. Di solito il fabbisogno giornaliero è soddisfatto in gran parte attraverso la normale alimentazione, mentre gli zuccheri che si assumono con le bevande zuccherate e i dolci consistono in un surplus che, a lungo andare, può portare a problemi di peso, sonnolenza, carie e diabete.
Dolcificanti naturali per non dover mai rinunciare ai piaceri dolci della vita
Pensare di eliminare i dolci o di bere bevande non zuccherate è impensabile per molti, ma per non rinunciare ai piccoli piaceri del palato, mantenendo abitudini sane, si possono utilizzare dei dolcificanti naturali che vanno bene sia per i diabetici che per chi desidera limitare o togliere completamente questo alimento dalla propria dieta.
I dolcificanti naturali contengono la stevia, che li rende edulcoranti equivalenti allo zucchero bianco, ma privi di sostanze chimiche. Ideali, soprattutto, per chi ha necessità di eliminare lo zucchero o per chi desidera seguire una dieta ipocalorica.
Si sciolgono facilmente, hanno un ottimo gusto e possono essere usati per dolcificare bevande calde e per preparare dolci.
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, accuratamente selezionati e senza glutine.
È importante però utilizzarli con cautela e attenersi alle descrizioni riportate sulla confezione perché un eccessivo uso può avere effetti lassativi.