VITA dr. VEGNI Cuscino con noccioli di ciliegia - fantasia Cuori tirolesi
Indicato per: alleviare i dolori, da usare sia caldo che freddo
Il CUSCINO CON NOCCIOLI DI CILIEGIA è un antico rimedio chiamato anche “boule asciutta” e può essere utilizzato sia caldo che freddo.
L’utilizzo del CUSCINO CON NOCCIOLI DI CILIEGIA riscaldato è molto adatto per alleviare dolori articolari, torcicollo e dolori cervicali, dolori addominali, dolori mestruali, dolori muscolari, disturbi reumatici, mal di pancia, mal di stomaco, per riscaldare mani e piedi o anche soltanto per il piacere di sentire sul corpo una benefica fonte di calore, soprattutto in inverno.
E’ indicatissimo anche per i bambini, perché evita i pericoli dovuti alle fuoriuscite d’acqua bollente dalle borse classiche e per il suo calore asciutto.
Riscaldando il cuscino, i noccioli di ciliegia catturano il calore e lo rilasciano lentamente, anche fino a mezz’ora, con uno straordinario effetto benefico e decontratturante sulla zona trattata: il tipo di calore rilasciato dal cuscino è un calore “asciutto”, quindi in grado di assorbire l’umidità della parte interessata.
Può essere utilizzato anche all’inverso, come una “borsa per il ghiaccio”: infatti messo nel freezer si trasforma in elemento refrigerante rilasciando freddo utile in caso di contusioni, colpi di calore, febbre alta, o semplicemente per rinfrescarsi, soprattutto in estate.
Istruzioni per l’uso:
Il CUSCINO CON NOCCIOLI DI CILIEGIA è semplicissimo da usare: si scalda nel forno a microonde a 700W per 1/2 minuti, oppure nel forno tradizionale per 5/6 minuti avvolto nella carta stagnola dopo aver portato il forno a 150° e spento. In alternativa si può anche solo mettere sul termosifone caldo o in una pentola antiaderente per il tempo necessario, girandolo all’occorrenza.
Per l’utilizzo a freddo, tenerlo in freezer dentro ad un involucro di plastica per impedirne l’assorbimento dell’umidità.
Avvertenze:
Prodotto lavabile soltanto dopo preventiva rimozione del contenuto. Le procedure di riscaldamento sopra descritte, devono avvenire sempre sotto la costante vigilanza di un adulto, verificando l'andamento dell'assorbimento del calore onde evitare pericolosi surriscaldamenti. Non ingerire il contenuto. L'utilizzo sui bambini è consigliato solo in presenza di un adulto.