Condizioni di Vendita

Le qui elencate condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.erboristeriaofficinale.it.

I prezzi pubblicati si intendono IVA Inclusa.

  • Il contratto di vendita tra Erboristeria Officinale ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte di www.erboristeriaofficinale.it dell'ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito www.erboristeriaofficinale.it.
  • La conferma si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente.
  • Erboristeria Officinale invierà comunque una comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica, che confermerà la ricezione dell'ordine.
  • La non accettazione dell'ordine da parte di Erboristeria Officinale comunicata tempestivamente al Cliente utilizzando lo strumento di posta elettronica con comunicazione all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine stesso.
  • Il Cliente da parte sua dichiara, implicitamente con l'ordine stesso, di aver preso visione delle condizioni di vendita, di averle lette e di conservarne copia cartacea nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs n° 185/1999 riferito alle vendite a distanza.
  • Erboristeria Officinale accetta il reso della merce solo in caso di danneggiamento oppure in caso di prodotti non corrispondenti a quelli ordinati dal cliente.  
  • Nulla spetta al Cliente, sotto forma di risarcimento danni, indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell'ordine da parte di www.erboristeriaofficinale.it.
  • Erboristeria Officinale può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano.
  • E' consentito l'acquisto dei prodotti del catalogo Erboristeria Officinale solo a soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
  • Tutto il materiale contenuto in questo sito è proprietà di Erboristeria Officinale e delle aziende rappresentate. E' vietata la copia, l'utilizzo e la divulgazione non autorizzata. I marchi esposti sono di proprietà delle rispettive aziende.



CONDIZIONI DI CONSEGNA

Ritiro in sede
Puoi fare l'ordine da casa e passare a ritirarlo in negozio senza costi aggiuntivi, negli orari di apertura, in questo modo avrai la certezza di trovare quello cerchi e non devi aspettare se ci sono altri clienti. Dal ricevimento del pagamento il pacco sarà pronto a partire dal pomeriggio del giorno dopo, verrai avvisato tramite mail quando è pronto per il ritiro. Quando arrivi in negozio comunica di dover solo ritirare il pacco e ti sarà consegnato immediatamente senza dover aspettare.


Spedizione del tuo pacco
Erboristeria Officinale spedisce in tutta Italia e i pacchi sono solitamente consegnati entro 2/3 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento inviati tramite corriere Bartolini (BRT), GLS ed SDA. 
Gli ordini verranno spediti entro le prime 24h (giorni lavorativi) dalla ricezione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.


Costi di spedizione
Le spese di spedizioni hanno un costo di 6,90€ per tutte le regioni Italiane. Per ordini di importo superiore a 69,00€ le spese di spedizione sono gratuite.
Per un acquisto in sicurezza leggi la parte relativa ai metodi di pagamento.


Corrieri
Erboristeria Officinale usufruisce del servizio di trasporti tramite GLS, Bartolini (BRT) ed SDA.


Tempi di consegna
I tempi di consegna variano da 24 a 72 ore (giorni lavorativi) dalla ricezione dell’ordine. Quanto indicato può avere un’approssimazione di 2-4 giorni lavorativi in eccesso o in difetto. Per maggiore tranquillità il Cliente può tracciare nel loro viaggio i prodotti acquistati grazie al codice univoco di spedizione del corriere che Erboristeria Officinale fornirà, tramite posta elettronica, il giorno stesso della spedizione.


Eventuale ritardo di consegna
Nei casi in cui non fosse possibile, da parte di Erboristeria Officinale, rispettare i termini di consegna previsti, il cliente sarà avvisato il più tempestivamente possibile del ritardo con comunicazione tramite posta elettronica.


Imballi
I prodotti commercializzati da Erboristeria Officinale usufruiscono per la spedizione degli imballi originali dei produttori. Per alcuni di questi, ritenuti da Erboristeria Officinale non idonei al trasporto tramite corriere, sarà applicato volta per volta un sovra imballo al fine di garantirne maggiormente l'integrità. Nel limite del possibile e della disponibilità dei nostri fornitori, sarà nostra cura fornire degli imballaggi il più possibile ecologici e biodegradabili.


METODI DI PAGAMENTO

Erboristeria Officinale ti consente di effettuare i pagamenti tramite: Carta di credito, Pay Pal e bonifico bancario.
Le carte accettate sono quelle del circuito Visa, Visa Electron e CartaSi. Questo tipo di pagamento non comporta alcun supplemento. In caso l'ordine venisse annullato da te o per mancata accettazione del contratto da parte di Erboristeria Officinale, verrà chiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono solo ed esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, Erboristeria Officinale non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Se utilizzi una carta prepagata o usa e getta, ricordati di conservarla dopo l'acquisto perché potrebbe servirti per un eventuale riaccredito.

Gli acquisti con carta di credito sul sito di Erboristeria Officinale sono sicuri?
Le tue transazioni sul nostro sito www.erboristeriaofficinale.it sono sicure. Il pagamento online con carta di credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Banca di Imola. In nessun caso Erboristeria Officinale verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Erboristeria Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.

Gli acquisti con Pay Pal sul sito Erboristeria Officinale sono sicuri?
Le tue transazioni sul nostro sito www.erboristeriaofficinale.it sono sicure. Il pagamento online tramite Pay Pal è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente dalla PayPal Holdings Inc. In nessun caso Erboristeria Officinale verrà a conoscenza del numero di conto o carta Pay Pal, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Erboristeria Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione. 

Quali sono le modalità per il pagamento con bonifico bancario?
Se hai scelto questo tipo di pagamento, dopo avere effettuato l'ordine, fai un bonifico con i dati che ti arriveranno via email. Nella CAUSALE inserisci: numero e data dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante; La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario Erboristeria Officinale non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. A questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il cliente predisporrà il bonifico bancario. Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Erboristeria Officinale abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

Quali sono le modalità per il pagamento con Contrassegno?
Se hai scelto questo tipo di pagamento occorre indicare nella spedizione un indirizzo di consegna dove è presente una persona, che informata della spedizione, possa ricevere il corriere ed effettuare il pagamento in contanti. Gli acquisti con contrassegno prevedono un supplemento di 5€.

Acquisti con Satispay nel sito Erboristeria Officinale come funzionano?
Se scegli il pagamento tramite l’app di Satispay, al momento del pagamento verrai inoltrato al sito di Satispay dove ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono del cellulare dove hai installato l’app Satispay. Successivamente dovrai aprire l’app nel cellulare dove ti verrà proposta la conferma del pagamento dell’ordine che dovrai accettare. Erboristeria Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione. 


SPEDIZIONI ALL’ESTERO (Foreign Shipping)

Erboristeria Officinale spedisce in alcuni stati esteri.
I costi e le tempistiche di spedizione variano a seconda del paese di destinazione.
I prezzi si intendono già comprensivi di IVA.

Pagamenti accettati tramite Carta di credo, Paypal o Bonifico bancario anticipato (non sono previsti i pagamenti in contrassegno).

Le tempistiche di spedizione variano dalle 48 alle 96 ore dal momento della corretta ricezione dell’ordine e al paese di destinazione.


Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Germania, Olanda
Costo spedizione 17€

Croazia, Polonia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria
.
Costo spedizione 19€


Bulgaria, Estonia, Irlanda (esclusa Irlanda del Nord), Lettonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia.
Costo spedizione 26€


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Erboristeria Aromatica ed Officinale may ship to foreign countries of Europe.

Cost and timing of shipping are different based on the country of destination.

Prices are already inclusive of tax (VAT).

Shipping times range from 48 to 96 hours from the correct reception of the order and depend on the country of destination.

 
Austria, Belgium, Denmark, France, Luxembourg, Germany,  Netherlands  → →  17€

 

Croatia, Poland, Czech Republic, Slovenia, Spain, Hungary →→ 19€

 

Bulgaria, Estonia, Latvia, Romania, Slovakia, Sweden, Portugal, Ireland →→ 26€

 



 


Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si può applicare solo ed esclusivamente se il Cliente è un “consumatore”.

Per “consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti commercializzati tramite il sito Erboristeria Officinale con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Vengono accettati resi solamente in caso di prodotti arrivati non corrispondenti a quanto ordinato, oppure rotti o danneggiati.

Condizioni per recedere dal contratto di acquisto
:

• dare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo info@erboristeriaofficinale.it dove manifestare la tua volontà di recedere dal contratto d'acquisto o evidenziare il difetto che hai riscontrato.

• il nostro staff ti invierà una e-mail con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.

• una volta ricevuto il NAR, imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

• sull'imballo devi indicare in modo chiaro il mittente e il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Erboristeria Officinale.

• il prodotto/i dovranno essere tempestivamente resi dal Cliente a Erboristeria Officinale a queste condizioni: 

- imballati con cura,
- nella loro confezione originale integra,
- dotati di tutti i documenti originali del Produttore,
- essere senza traccia di utilizzo,
- puliti come in origine,
- senza danni di alcun genere, come graffi e ammaccature.

• a norma di legge le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto).

• in caso di ricevimento di prodotti con danni riconducibili al trasporto, Erboristeria Officinale provvederà a darne comunicazione al Cliente entro cinque (5) giorni lavorativi, consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente.

• all’arrivo nei magazzini di Erboristeria Officinale i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. Erboristeria Officinale non accetta resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Non saranno sostituite o rimborsate le merci sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)

• il rimborso delle somme dovute avverrà entro quattordici (14) giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di Erboristeria Officinale, sul Conto Corrente Bancario o postale indicato dal Cliente, tramite bonifico bancario da parte di Erboristeria Officinale.