Condizioni di Vendita

Le qui elencate condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito www.erboristeriaofficinale.it.

I prezzi pubblicati si intendono IVA Inclusa.

  • Il contratto di vendita tra Erboristeria Aromatica ed Officinale ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte di www.erboristeriaofficinale.it dell'ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito www.erboristeriaofficinale.it.
  • La conferma si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente.
  • Erboristeria Aromatica ed Officinale invierà comunque una comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica, che confermerà la ricezione dell'ordine.
  • La non accettazione dell'ordine da parte di Erboristeria Aromatica ed Officinale comunicata tempestivamente al Cliente utilizzando lo strumento di posta elettronica con comunicazione all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine stesso.
  • Il Cliente da parte sua dichiara, implicitamente con l'ordine stesso, di aver preso visione delle condizioni di vendita, di averle lette e di conservarne copia cartacea nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs n° 185/1999 riferito alle vendite a distanza.
  • Nulla spetta al Cliente, sotto forma di risarcimento danni, indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell'ordine da parte di www.erboristeriaofficinale.it.
  • Erboristeria Aromatica ed Officinale può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano.
  • E' consentito l'acquisto dei prodotti del catalogo Erboristeria Aromatica ed Officinale solo a soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
  • Tutto il materiale contenuto in questo sito è proprietà di Erboristeria Aromatica ed Officinale e delle aziende rappresentate. E' vietata la copia, l'utilizzo e la divulgazione non autorizzata. I marchi esposti sono di proprietà delle rispettive aziende.


Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si può applicare solo ed esclusivamente se il Cliente è un “consumatore”.
Per “consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti commercializzati tramite il sito Erboristeria Aromatica ed Officinale con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del DLgs n° 206/2005 un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Condizioni per recedere dal contratto di acquisto:

• dare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo [email protected] dove manifestare la tua volontà di recedere dal contratto d'acquisto o evidenziare il difetto che hai riscontrato.

• il nostro staff ti invierà una e-mail con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.

• una volta ricevuto il NAR, imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. I pacchi voluminosi devono essere ulteriormente avvolti con la carta da imballo, i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

• sull'imballo devi indicare in modo chiaro il mittente e il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Erboristeria Aromatica ed Officinale.

• il prodotto/i dovranno essere tempestivamente resi dal Cliente a Erboristeria Aromatica ed Officinale a queste condizioni: 

- imballati con cura,
- nella loro confezione originale integra,
- dotati di tutti i documenti originali del Produttore,
- essere senza traccia di utilizzo,
- puliti come in origine,
- senza danni di alcun genere, come graffi e ammaccature.

• a norma di legge le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto).

• in caso di ricevimento di prodotti con danni riconducibili al trasporto, Erboristeria Aromatica ed Officinale provvederà a darne comunicazione al Cliente entro cinque (5) giorni lavorativi, consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente.

• all’arrivo nei magazzini di Erboristeria Aromatica ed Officinale i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. Erboristeria Aromatica ed Officinale non accetta resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Non saranno sostituite o rimborsate le merci sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)

Il diritto di recesso decade totalmente qualora la merce restituita non sia integra, ovvero:

- per mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
- per assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, istruzioni, ecc.)
- per danneggiamento del prodotto in seguito a cause diverse dal trasporto

• il rimborso delle somme dovute avverrà entro quattordici (14) giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di Erboristeria Aromatica ed Officinale, sul Conto Corrente Bancario o postale indicato dal Cliente, tramite bonifico bancario da parte di Erboristeria Aromatica ed Officinale.


CONDIZIONI DI CONSEGNA

Ritiro in sede
Puoi fare l'ordine da casa e passare a ritirarlo in negozio senza costi aggiuntivi, negli orari di apertura, in questo modo avrai la certezza di trovare quello cerchi e non devi aspettare se ci sono altri clienti. Dal ricevimento del pagamento il pacco sarà pronto a partire dal pomeriggio del giorno dopo, verrai avvisato tramite mail quando è pronto per il ritiro. Quando arrivi in negozio comunica di dover solo ritirare il pacco e ti sarà consegnato immedimente senza dover aspettare.


Spedizione del tuo pacco
Erboristeria Aromatica ed Officinale spedisce in tutta Italia e i pacchi sono solitamente spediti entro 2/3 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite Bartolini (BRT), GLS ed SDA. 
Gli ordini pervenuti entro le 12,00 verranno spediti il giorno stesso, quelli arrivati successivamente verranno spediti nella giornata successiva.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.


Costi di spedizione
Le spese di spedizioni hanno un costo di 8,50€ per tutte le regioni Italiane. Per ordini di importo superiore a 79,00€ le spese di spedizione sono gratuite.
Per un acquisto in sicurezza leggi la parte relativa ai metodi di pagamento.


Corrieri
Erboristeria Aromatica ed Officinale usufruisce del servizio di trasporti tramite Bartolini (BRT), GLS ed SDA.


Tempi di consegna
I tempi di consegna variano da 24 a 72 ore dalla ricezione dell’ordine. Quanto indicato può avere un’approssimazione di 2-4 giorni lavorativi in eccesso o in difetto. Per maggiore tranquillità il Cliente può tracciare nel loro viaggio i prodotti acquistati grazie al codice univoco di spedizione del corriere che Erboristeria Aromatica ed Officinale fornirà, tramite posta elettronica, il giorno stesso della spedizione.


Eventuale ritardo di consegna
Nei casi in cui non fosse possibile, da parte di Erboristeria Aromatica ed Officinale, rispettare i termini di consegna previsti, il cliente sarà avvisato il più tempestivamente possibile del ritardo con comunicazione tramite posta elettronica.


Imballi
I prodotti commercializzati da Erboristeria Aromatica ed Officinale usufruiscono per la spedizione degli imballi originali dei produttori. Per alcuni di questi, ritenuti da Erboristeria Aromatica ed Officinale non idonei al trasporto tramite corriere, sarà applicato volta per volta un sovra imballo al fine di garantirne maggiormente l'integrità. Nel limite del possibile e della disponibilità dei nostri fornitori, sarà nostra cura fornire degli imballaggi il più possibile ecologici e biodegradabili.


METODI DI PAGAMENTO

Erboristeria Aromatica ed Officinale ti consente di effettuare i pagamenti tramite: Carta di credito, Pay Pal e bonifico bancario.
Le carte accettate sono quelle del circuito Visa, Visa Electron e CartaSi. Questo tipo di pagamento non comporta alcun supplemento. In caso l'ordine venisse annullato da te o per mancata accettazione del contratto da parte di Erboristeria Aromatica ed Officinale, verrà chiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono solo ed esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, Erboristeria Aromatica ed Officinale non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Se utilizzi una carta prepagata o usa e getta, ricordati di conservarla dopo l'acquisto perché potrebbe servirti per un eventuale riaccredito.

Gli acquisti con carta di credito sul sito di Erboristeria Aromatica ed Officinale sono sicuri?
Le tue transazioni sul nostro sito www.erboristeriaofficinale.it sono sicure. Il pagamento online con carta di credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Banca di Imola. In nessun caso Erboristeria Aromatica ed Officinale verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Erboristeria Aromatica ed Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.

Gli acquisti con Pay Pal sul sito Erboristeria Aromatica ed Officinale sono sicuri?
Le tue transazioni sul nostro sito www.erboristeriaofficinale.it sono sicure. Il pagamento online tramite Pay Pal è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente dalla PayPal Holdings Inc. In nessun caso Erboristeria Aromatica ed Officinale verrà a conoscenza del numero di conto o carta Pay Pal, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Erboristeria Aromatica ed Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione. 

Quali sono le modalità per il pagamento con bonifico bancario?
Se hai scelto questo tipo di pagamento, dopo avere effettuato l'ordine, fai un bonifico con i dati che ti arriveranno via email. Nella CAUSALE inserisci: numero e data dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante; La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario Erboristeria Aromatica ed Officinale non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. A questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il cliente predisporrà il bonifico bancario. Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Erboristeria Aromatica ed Officinale abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

Quali sono le modalità per il pagamento con Contrassegno?
Se hai scelto questo tipo di pagamento occorre indicare nella spedizione un indirizzo di consegna dove è presente una persona, che informata della spedizione, possa ricevere il corriere ed effettuare il pagamento. Gli acquisti con contrassegno prevedono un supplemento di 5€.

Acquisti con Satispay nel sito Erboristeria Aromatica ed Officinale come funzionano?
Se scegli il pagamento tramite l’app di Satispay, al momento del pagamento verrai inoltrato al sito di Satispay dove ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono del cellulare dove hai installato l’app Satispay. Successivamente dovrai aprire l’app nel cellulare dove ti verrà proposta la conferma del pagamento dell’ordine che dovrai accettare. Erboristeria Aromatica ed Officinale si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.