HELAN Calendula e Camomilla Pomata - 75ml
Pomata a base di Calendula e Camomilla indicata per pelli sensibili, arrossate e screpolate.
HELAN, in virtù dell'esperienza acquisita in tanti anni di ricerca formulativa con l'impiego di sostanze naturali, presenta una nuova tipologia di prodotti funzionali: sono POMATE, GEL e UNGUENTI che si avvalgono sia di estratti secchi titolati e standardizzati sia di estratti fluidi che garantiscono un'elevata concentrazione di sostanze attive presenti nel vegetale.
Agli Estratti secchi e fluidi, sono state abbinate le Acque Costituzionali Biologiche, gli Iperfermentati ottenuti con una nuova tecnologia, i Melliti e gli Oleoliti preparati direttamente in laboratorio.
CALENDULA E CAMOMILLA POMATA di Helan è una pomata analcoolica formulata con estratti secchi e oleoliti di Calendula e Camomilla arricchita con l'olio di Ribes nero in sinergia con gli estratti di Cardo mariano, Potentilla e Ribes nero, che ne assicurano la massima efficacia.
Contiene inoltre:
- acqua di Camomilla bio, con proprietà lenitive;
- olio e burro di Mandorle dolci, emollienti e nutrienti;
- Vitamina E, dall'efficace azione antiossidante.
La sinergia di tutti questi principi attivi, ad alto potere disarrossante e calmante, contribuisce ad attenuare e proteggere efficacemente la cute sensibilizzata.
La POMATA CALENDULA E CAMOMILLA infatti è ideale per tutte le situazioni in cui la pelle abbia bisogno di protezione in quanto per la sua azione disinfiammante dona un rapido sollievo in caso di pelle sensibile o molto secca, arrossata e screpolata.
Indicata anche per anziani e bambini ed in caso di cute particolarmente fragile e sensibile.
Consigli d'uso:
spalmare CALENDULA E CAMOMILLA POMATA Helan e massaggiare con movimenti circolari, sulla zona interessata fino a totale assorbimento. Si suggeriscono più applicazioni al giorno a seconda del bisogno.
Non unge e non macchia.
Note:
Microbiologicamente testato.
Senza parabeni e fenossietanolo; senza petrolati, siliconi, oli minerali, lanoline e PEG; senza EDTA.
6 heavy metals tested.
Cosmetico certificato Bio.
Vegan ok.
Carta ecosostenibile Certificata FSC e realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero e 100% riciclabile.
Sostanze pregiate: 30%
99% origine naturale (la percentuale mancante è costituita da formulativi che concorrono alla preparazione).
Ingredienti / INCI
INGREDIENTS AQUA/WATER, MATRICARIA CHAMOMILLA FLOWER WATER*, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE CAPRATE, SORBITAN STEARATE, DICAPRYLYL CARBONATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, POTENTILLA ERECTA ROOT EXTRACT, RIBES NIGRUM FRUIT EXTRACT, SILYBUM MARIANUM FRUIT EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS (MARIGOLD) FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWERHEADS EXTRACT, PANTHENOL, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, PARFUM/FRAGRANCE, TOCOPHERYL ACETATE, DEXTRIN, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, GLYCERYL UNDECYLENATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LECITHIN, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROL, SACCHAROMYCES FERMENT LYSATE FILTRATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER, CITRIC ACID, MYRISTIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE. *da Agricoltura Biologica