BIOKYMA

BIOKYMA

Azienda leader di qualità in Italia per le piante officinali, BIOKYMA riassume la sua filosofia in quattro semplici parole: tradizione erboristica antica e scienza moderna.
Con gesti lenti e sapienti e grazie alle più moderne tecnologie, la pianta viene coltivata, raccolta, essiccata e lavorata nel rispetto di ciò che è e dei benefici che dovrà apportare.      

Nel simbolo che contraddistingue BIOKYMA campeggiano un sole e due foglie a significare che è la Natura la materia prima più importante cui attingere.
Bios significa vita, kyma germoglio e ancor oggi BIOKYMA è un germoglio vivo che continua a sprigionare energia e dinamismo.

    

BIOKYMA è intransigente sulla qualità del prodotto:
- le piante sono prive di insetticidi, pesticidi e fertilizzanti chimici e la loro coltivazione è fortemente legata alla stagionalità;
- vengono utilizzate tecnologie di produzione e trasformazione eco-compatibili, metodologie di coltivazione rispettose dell’ambiente e sistemi di raccolta che conservano le risorse per il futuro.


LABORATORI BIOKYMA è l’unica azienda italiana, nell’ambito delle piante officinali, in cui è possibile seguire direttamente e in un unico luogo la filiera completa della lavorazione, dalla pianta fresca al prodotto finito sempre di elevata qualità.

 

 

I VALORI BIOKYMA
- sostenibilità
- esperienza
- responsabilità
- filiera unica
- controllo di quantità.

 


I PRODOTTI BIOKYMA

Biokyma non produce e commercializza solo erbe officinali ma le trasforma anche sotto altre forme per essere assunte come INTEGRATORI ALIMENTARI SPECIFICI per svariate problematiche.

 

 La TINTURA MADRE è un estratto idroalcolico ottenuto lasciando macerare la parte di pianta fresca o essiccata in una soluzione di acqua ed alcool, ad opportuna gradazione alcolica.
Le piante utilizzate fresche provengono dalle raccolte o dalle coltivazioni della azienda stessa.


I GEMMODERIVATI comprendono gemme, germogli e radichette della pianta, ricche di cellule meristematiche, estratti con una soluzione di alcool e glicerolo per macerazione per almeno 21 giorni. Segue la diluizione 1DH.
Il prodotto fresco deve essere messo a macerare nel più breve tempo possibile e questo Biokyma riesce a farlo grazie alle proprie coltivazioni.

 

 

PERLE, COMPRESSE e CAPSULE contenenti estratti secchi e/o polveri micronizzate.
La pianta micronizzata va a sostituire, ove possibile, i tradizionali eccipienti inerti utilizzati solitamente in campo farmaceutico. Inoltre anche la gelatina presente nelle capsule è di origine vegetale.

 

BIOKYMA ha realizzato una LINEA PROPOLI con prodotti a base di Propoli, titolata in galangina, purificata dalle impurità senza intaccare le sue innumerevoli proprietà. Regina della linea è sicuramente la Propoli sotto forma di estratto idroalcolico, poiché è l’alcol il miglior solvente per i principi attivi.

 

 

 

 

LE CERTIFICAZIONI BIOKYMA

Piante di qualità.
Sono circa 20 tipi di piante che vengono coltivate da Laboratori Biokyma nei 25 ettari di terreno nei pressi dell’azienda, essiccate subito dopo la loro raccolta perché nessuna proprietà venga dispersa con il passare delle ore.

Altre piante sono coltivate in Italia da coltivatori selezionati ed, infine, la gamma di piante, esotiche e non, vengono importate direttamente dai paesi d’origine.
Una conoscenza intima delle piante e delle migliori pratiche di essiccazione e lavorazione, trasformazione che porta la droga dal terreno al confezionamento nei tempi e nei modi più adatti per conservare il miglior profilo organolettico e il contenuto di principi attivi

 

 

Certificazioni ISO 

Sistema Gestione Qualità certificato ISO 9001:2000.
Nell’ottica di continuo miglioramento che Biokyma persegue nell’attuare ed eseguire i suoi prodotti, ha ottimizzato metodi di produzione e lavorazione. Il risultato di questo impegno è che Laboratori Biokyma ha ottenuto la certificazione ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2000, per la Gestione del Sistema Qualità.


Sistema Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005.
Grazie al continuo impegno per la sicurezza dei nostri prodotti, Laboratori Biokyma ha ottenuto la certificazione ISO 22000:2005 per la gestione della Sicurezza Alimentare.  


Certificazione BIO 
Certificato di conformità BIOAGRICERT IT BIO 007 Reg. CE 834/07.



Scopri i Prodotti BIOKYMA

Filtra

Vis. da 1 a 30 di 85 (3 Pagine)