
Antiossidanti
Stanchezza, fumo, alcol ed esposizione ai raggi ultravioletti: l'organismo è costantemente sottoposto a reazioni metaboliche e fattori ambientali che possono generare radicali liberi e danneggiare le strutture cellulari. Per evitare tali problemi bisogna seguire una dieta sana e assumere cibi con proprietà antiossidanti, come alcuni tipi di frutta e, quando non basta, ricorrere a integratori naturali ad azione antiossidante.
Gli integratori alimentari naturali sono soluzioni fitoterapiche a base vegetale che impediscono l'alterazione del funzionamento di alcune molecole indispensabili a livello biologico, come le proteine.
Una selezione delle migliori soluzioni fitoterapiche antiossidanti
Su Erboristeria Officinale trovi le migliori soluzioni naturali antiossidanti alla papaya, alla curcuma, ribes e tante altre materie prime dalle proprietà antiossidanti. In compresse o in pratiche bustine monodose pronte da bere.
Prima di assumere le soluzioni fitoterapiche antiossidanti è consigliabile consultare il medico, soprattutto se si stanno assumendo già farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
Gli integratori antiossidanti non sostituiscono una dieta varia, equilibrata e un sano stile di vita e bisogna sempre attenersi alle descrizioni riportate sulle confezioni. Non si deve superare la dose consigliata ed è importante tenerli fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali ed accuratamente selezionati per garantire prodotti fitoterapici di alta qualità. Ogni materia prima impiegata è certificata.