BIOKYMA ANICE VERDE BIOLOGICO frutti EXTRA - 100gr

3,80€
  • Spedizione Gratuita da € 69
  • Contrassegno, Bonifico, PayPal o Carta di credito
  • Corriere Espresso - Consegna in 24/48h
Metodi di pagamento

L’ ANICE (Pimpinella anisum) è una pianta annuale di circa 60 cm, appartenente alla famiglia delle Apiaceae.
Originaria delle zone Mediorientali, oggi cresce spontaneamente nel bacino Mediterraneo ed è ampiamente diffusa in tutta Europa.

Presenta piccoli fiori bianchi, riuniti in infiorescenze ad ombrella e frutti ovali, costituiti da due acheni color verde-grigio, che hanno un aroma lievemente dolciastro e vengono utilizzati sia in erboristeria che in cucina per aromatizzare dolci e liquori.


Costituenti principali:
Olio essenziale (costituito soprattutto da anetolo), flavonoidi, cumarine, tannini, saponine.

Proprietà fitoterapiche:
L' ANICE viene utilizzato come rimedio naturale digestivo in quanto svolge azioni antispasmodiche e carminative che favoriscono il riassorbimento dei gas intestinali, inibendo i processi fermentativi a livello dell’intestino e aiutando a contrastare gonfiore addominale, flatulenza e crampi di stomaco

Ha inoltre un'azione galattagoga, infatti utilizzato in associazione ad altre piante come il FINOCCHIO e la GALEGA aiuta a stimolare la produzione di latte nelle donne in allattamento (lattazione).

Infine l’azione antisettica dell’olio essenziale lo rende inoltre un rimedio utile anche contro mal di gola e tosse grassa, poiché aiuta a fluidificare il catarro bronchiale.


Consigli d’uso:
per l' INFUSO di ANICE mettere circa un cucchiaino di semi di ANICE in 200ml di acqua bollente, lasciare in infusione 10 minuti ed assumerne una tazza 3 volte al giorno dopo i pasti.
Per l’azione galattagoga bere lontano dal pasto.


Avvertenze:
L’assunzione è sconsigliata in gravidanza e allattamento senza il parere del proprio medico.


Il prezzo si intende per etto. Più etti verranno inseriti in un unico sacchetto salvo richiesta diversa del cliente.