HELAN Aloe Vera Gel - 100ml
Gel di Aloe vera idratante, lenitivo e protettivo, con Fiori di Malva e Acqua di Malva bio.
HELAN, in virtù dell'esperienza acquisita in tanti anni di ricerca formulativa con l'impiego di sostanze naturali, presenta una nuova tipologia di prodotti funzionali: sono POMATE, GEL e UNGUENTI che si avvalgono sia di estratti secchi titolati e standardizzati sia di estratti fluidi che garantiscono un'elevata concentrazione di sostanze attive presenti nel vegetale.
Agli Estratti secchi e fluidi, sono state abbinate le Acque Costituzionali Biologiche, gli Iperfermentati ottenuti con una nuova tecnologia, i Melliti e gli Oleoliti preparati direttamente in laboratorio.
ALOE VERA GEL di Helan è un rimedio naturale per la pelle che dona immediato senso di freschezza e morbidezza alla cute irritata.
Il gel di Aloe vera infatti viene utilizzato fin dall'antichità per le sue caratteristiche umettanti in quanto è una sostanza mucillaginosa in grado di formare un film protettivo sulla pelle.
Per questo la sua applicazione principale riguarda l'idratazione e il trattamento delle pelli secche o senescenti.
In questa nuova formulazione, l'azione sinergica dell'Aloe vera gel fogliare estratto secco e dell'Aloe vera gel iperfermentato, dalle proprietà lenitive e filmanti, dona sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata mentre l'estratto e l'acqua di Malva bio, capaci di trattenere grandi quantità d'acqua, sono in grado di formare sulla cute un film sottile ed elastico con proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive.
Questo Gel di Aloe vera a rapido assorbimento ha una consistenza impalpabile e leggerissima che si stempera in superficie per idratare in profondità.
ALOE VERA GEL di Helan è un rimedio idratante, protettivo e lenitivo ideale in caso di:
- eccessiva esposizione della cute agli agenti esterni (sole, freddo, vento, detersivi, ecc.), per un'azione lenitiva;
- pelle particolarmente secca, irritata o con prurito;
- pelle più fragile e sensibile per un'azione idratante.
Indicata anche per la pelle di anziani e bambini.
Adatto a tutti i tipi di pelle e mucose esterne, specialmente le più sensibili e delicate come nelle zone intime o boccali.
Consigli d'uso:
applicare ALOE VERA GELHelan sulla zona interessata con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Non unge.
NB: Utilizzare solo su cute integra.
Note:
Microbiologicamente testato.
Senza parabeni e fenossietanolo; senza SLS E SLES; senza EDTA E PEG.
6 heavy metals tested.
Cosmetico certificato Bio.
Vegan ok.
Carta ecosostenibile Certificata FSC e realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero e 100% riciclabile.
Sostanze pregiate: 24%
99% origine naturale (la percentuale mancante è costituita da formulativi che concorrono alla preparazione).
*da Agricoltura Biologica
Ingredienti / INCI
INGREDIENTS AQUA/WATER, MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SCLEROTIUM GUM, GLYCERIN, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, SACCHAROMYCES FERMENT LYSATE FILTRATE, CITRIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, MALTODEXTRIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SILICA.