
Allergia
Per chi soffre di allergie non è facile affrontare l'arrivo della primavera, una semplice passeggiata al parco può rivelarsi molto fastidiosa con il sopraggiungere di starnuti, colpi di tosse, asma o altri sintomi più o meno lievi. Ma esistono soluzioni fitoterapiche che possono aiutare a prevenire e superare i fastidi e i disturbi dell'allergia, sia stagionale che annuale.
I rimedi naturali per combattere allergie stagionali e annuali
Si tratta di integratori alimentari composti da estratti vegetali e vitamine che favoriscono le funzionalità delle prime vie respiratorie in caso di allergia. Possono essere utili sia come prevenzione alle allergie, stagionali e annuali, che come rimedio quando i sintomi si manifestano.
I prodotti naturali di allergia possono aiutare a:
- mantenere il benessere di naso e gola e il sostegno delle naturali difese dell'organismo in caso di allergia, anche stagionale
- eliminare il muco in eccesso
- liberare le vie aeree
- proteggere le mucose
- stimolare le ghiandole surrenali per l'eliminazione delle infiammazioni e la regolarizzazione della risposta del sistema immunitario
Le soluzioni fitoterapiche sono da intendersi come medicinali e bisogna sempre attenersi alle descrizioni riportate sulle confezioni. Non si deve superare la dose consigliata e gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. È importante, inoltre, tenerli fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali ed accuratamente selezionati per garantire prodotti fitoterapici di alta qualità. Ogni materia prima impiegata è certificata.